Un premio europeo per i facilitatori digitali
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 26/07/2016 alle 17:12
L’Associazione Telecentre Europe ha pubblicato un bando per un premio rivolto ai facilitatori digitali, al quale rispondere entro il 15 agosto. Ci sono più categorie di premi, e ai finalisti di ciascuna di esse sarà offerta l’opportunità di partecipare al Meeting di Telecentre Europe, in programma a Ghent, in Belgio, dal 6 all'8 ottobre 2016 (ai finalisti verranno pagati l'albergo ((1 persona per 2 notti)) e le spese di viaggio).
I facilitatori possono candidarsi individualmente o aggregandosi in gruppi, in quest’ultimo caso anche in rappresentanza di organizzazioni e associazioni. La seconda opzione permette senza dubbio di poter dimostrare un impatto sociale maggiore derivante dal proprio operato. Una soluzione suggerita dallo staff di Pane e Internet è di proporsi come gruppo, ad esempio con la formula “Facilitatori della Biblioteca/Associazione di ….” , per massimizzare i risultati, indicando il nominativo del referente che, nel caso di selezione, rappresenterà il gruppo a Ghent.
I facilitatori interessati a partecipare possono scaricare un modulo on line, compilarlo, e inviarlo all’indirizzo grazia.guermandi@regione.emilia-romagna.it, assieme ad una foto, entro il 5 agosto. Sarà quindi lo staff di Pane e Internet a occuparsi di inviare tutte le candidature all’associazione.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento è possibile contattare Grazia Guermandi dello staff di coordinamento PEI all’indirizzo indicato in alto o nell’area di lavoro e interazione on line della community PEI.