Terre Estensi: in autunno si torna in aula
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 18/07/2016 alle 14:20
Il Punto PEI Terre Estensi ha definito il calendario dei corsi di alfabetizzazione digitale, di primo e secondo livello, in svolgimento durante l'autunno nei Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera.
I corsi di primo livello sono rivolti a principianti con basse o nulle conoscenze di informatica. Consentono di apprendere i principi di base dell’utilizzo del computer, della navigazione in rete e dei più comuni servizi on line. Sono gratuiti e si sviluppano in 10 lezioni della durata di 2 ore.
I corsi di secondo livello sono rivolti ai cittadini che hanno già un livello minimo di dimestichezza rispetto all’uso dei dispositivi tecnologici, alla navigazione in rete e all'accesso ai servizi on line. Preferibilmente, si tratta di persone che hanno seguito i percorsi di primo livello e desiderano proseguire nell’apprendimento. Nella formazione di secondo livello si approfondisce l'uso di internet, con cenni specifici ai principi per una navigazione sicura e conspaevole, alle varie tipologie di ricerca delle informazioni e e delle risorse e ad ulteriori competenze per la condivisione di informazioni e contenuti con altre persone e l'utilizzo dei social media. I corsi si articolano in 8 lezioni della durata 2 ore e la quota di iscrizione ammonta a 50 euro.
Per informarsi sui corsi in programma e le modalità di iscrizione è possibile contattare la segreteria organizzativa del Punto PEI Terre Estensi, presso Ecipar (Via Tassini 8, Ferrara; tel: 0532 66 440; email: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it; web: www.comune.fe.it/paneeinternet