Future ReCoded: 38.000 ragazzi a scuola di coding
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 23/06/2016 alle 11:47
Tra marzo 2016 e febbraio 2017, 38.000 ragazzi tra i 16 e i 23 anni parteciperanno a laboratori, hackathon e altre attività formative finalizzate alla diffusione di conoscenze in materia di programmazione informatica per la realizzazione di app. Le iniziative saranno organizzate nell’ambito del progetto Future ReCoded, finanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo, e coordinato da Fondazione Filarete, con lo scopo di accrescere il bagaglio di conoscenze digitale dei più giovani e renderli così maggiormente appetibili sul mercato del lavoro.
La formazione riguarderà le ragazze e i ragazzi che frequentano le scuole superiori, gli studenti universitari e i cosiddetti NEET, vale a dire chi al momento non è né impegnato in percorsi di studio e formazione né ha un’impiego. Tra le altre cose, è prevista anche la fornitura di contenuti e percorsi di apprendimento on line.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito di Fondazione Mondo Digitale, partner dell’iniziativa assieme ad altre realtà attive nel campo della formazione ICT.