A Reggio Emilia ripartono i corsi Nonno Bit e Nonna Byte
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 31/01/2016 alle 21:55
Il Comune di Reggio Emilia, con la collaborazione dell'Istituto superiore Blaise Pascal e della cooperativa socialeReggiana Educatori, organizza una nuova edizione del corso gratuito di alfabetizzazione informatica
L’iniziativa è rivolta ai residenti nel Comune di Reggio che hanno già compiuto 60 anni o li compiranno entro la fine del 2016.
Il corso si articolerà in 8 lezioni che partiranno il 21 gennaio e si terranno ogni giovedì, dalle 14 alle 15.30, presso l’istituto Blaise Pascal, in via Makallè 12.
Le lezioni in aula saranno condotte da giovani insegnanti volontari coinvolti nel progetto di impegno civico “Giovani Protagonisti”.
Tra gli argomenti oggetto di approfondimento ci saranno l’uso del computer, la videoscrittura, la navigazione in rete, l’utilizzo della posta elettronica e dei software liberi di pubblica utilità e l’accesso ai servizi pubblici on line.
I posti a disposizione sono 100. Da giovedì 14 gennaio sarà possibile iscriversi recandosi presso l’URP di via Farini 2/1 con un documento di riconoscimento.