Facilitazione digitale, al via la community PEI
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 30/05/2016 alle 14:46
Lunedì 13 giugno a Bologna si terrà l’incontro di lancio della nuova community on line dei facilitatori digitali di Pane e Internet.
Accedendo al nuovo spazio digitale, tutti coloro che prestano il servizio di assistenza all’uso del digitale e di Internet nelle biblioteche e in altri centri pubblici dell’Emilia-Romagna potranno presentarsi e rendere visibile il proprio operato, condividere saperi, esperienze e risorse e rimanere costantemente in contatto con lo staff del Centro Servizi regionale di Pane e Internet, oltre che puntualmente aggiornati sulle opportunità e gli sviluppi del progetto.
I facilitatori digitali potranno contare su due specifiche funzionalità: un ambiente virtuale specificamente deputato al confronto e allo scambio di esperienze, buone pratiche e contenuti, e una piattaforma per il lavoro collaborativo.
L’incontro di lancio della community on line dei facilitatori digitali si terrà lunedì 13 giugno dalle 9 alle 13 presso l'aula 417/c della sede della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro 21, a Bologna. Durante l’incontro si farà il punto sullo stato dell’arte di Pane e Internet e si approfondiranno alcuni argomenti passibili di ulteriori approfndimenti in appositi gruppi tematici della community.
Per informazioni sull’incontro è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@paneeinternet.it.