Una campagna per promuovere lo SPID
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 01/05/2016 alle 12:07
In occasione dell’Italian Internet Day, giornata con la quale sono stati celebrati i 30 anni dalla prima connessione italiana a internet, l’Agenzia per l’Italia Digitale ha lanciato la campagna di comunicazione istituzionale dedicata allo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale grazie al quale sarà possibile accedere a numerosi servizi pubblici on line, forniti da amministrazioni pubbliche e privati utilizzando sempre la stesse username e password.
La campagna contempla due spot, uno televisivo e uno radiofonico: saranno trasmessi sulle reti RAI per oltre un mese e spiegheranno sinteticamente i vantaggi derivanti dall’introduzione del nuovo sistema.
In aggiunta, l’Agenzia ha inaugurato la propria pagina Facebook, sulla quale si farà ulteriore informazione riguardante lo SPID, e una community rivolta a tutti coloro hanno già aderito al sistema, facendo richiesta della username e della password, e vogliano fornire riflessioni e proposte riguardanti il suo funzionamento.