Connected: The Game
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 01/05/2016 alle 10:00
La Fundación de Ayuda contra la Drogadicción, con la collaborazione di Google e il sostegno di Twitter, organizza il gioco concorso “Connected: The Game”.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi residenti nell'Unione europea che abbiamo tra i 13 e i 16 anni e il suo obiettivo è di sensibilizzarli ad un uso responsabile di Internet e dei new media.
Per giocare occorre collegarsi al sito www.connectedthegame.eu e, dopo essersi iscritti, superare 4 prove di conoscenza relative alla capacità di navigare in rete con spirito critico e consapevole. Per superarle, i ragazzi possono fare affidamento sulle istruzioni iniziali e su alcune schede informative a disponibili sul sito.
Sarà possibile partecipare fino al 15 maggio e ogni concorrente potrà giocare una sola partita al giorno e un massimo di dieci in totale. Dopo il 15 maggio i promotori del concorso stileranno una classifica, tendendo conto dei punteggi individuali totalizzati durante il gioco, e per ogni Paese dell’UE si decreterà un vincitore.
Tutti i vincitori nazionali riceveranno un premio tecnologico in occasione di una cerimonia pubblica in programma a Bruxelles a fine giugno.