Il bilancio della GOW 2016
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 24/03/2016 alle 16:29
Per il secondo anno consecutivo, Pane e Internet ha aderito alla Get Online Week (GOW), la manifestazione promossa dall’associazione Telecentre Europe, e patrocinata dalla Commissione Europea, per sensibilizzare i cittadini di Internet sull’importanza dell’uso delle tecnologie digitali e di Internet.
Durante l’edizione 2016 della GOW, andata in scena dal 14 al 20 marzo, il progetto di e-inclusion della Regione Emilia-Romagna ha coordinato 62 iniziative, organizzate in tutte le province dell’Emilia-Romagna da parte dei 7 Punti Pane e Internet già attivati nell’ambito del progetto e in aggiunta di Comuni e Unioni di Comuni, biblioteche, scuole e altri partner, tra cui associazioni, centri culturali e sociali, liberi professionisti e aziende. Alle iniziative hanno partecipato circa 1600 persone, 400 in più rispetto alle presenze registrate durante l'edizione 2015 della GOW.
Tra le iniziative figurano anche 24 corsi di alfabetizzazione digitale promossi nell’ambito di Pane e Internet, avviati o già in svolgimento durante la settimana. Nel corso delle lezioni sono state organizzate delle sessioni di apprendimento dedicate alle tematiche dell’Internet sicuro, uno dei temi cardine della manifestazione, assieme a quello dei lavori digitali. 350 i partecipanti ai corsi, in maggioranza senior, anziani e disoccupati.
Per approfondire, continua la lettura su Medium.