Partecipa al programma formativo di Pane e Internet 2024
Ultimo aggiornamento: Valentina Ventrella - 23/05/2024 alle 10:07
Tra i nostri obiettivi c’è quello di contribuire a una società sempre più inclusiva e digitalmente competente, per questo il nostro impegno del 2024 è portare avanti il progetto Pane e Internet attraverso un piano formativo formulato ad hoc per abbracciare le esigenze di aggiornamento di ciascun cittadino residente in Emilia-Romagna, dal più analogico al più smart:
- Ci teniamo a rafforzare il Network Territoriale: dal livello locale a quello regionale, vogliamo costruire una rete solida che coinvolga e sensibilizzi tutti i cittadini alla cultura digitale.
-
Ci impegniamo a integrare Pane e Internet con l'Agenda Digitale: in particolare, ci concentreremo su iniziative volte a coinvolgere giovani e scuole, per preparare le nuove generazioni a un futuro digitalmente competente.
-
Ci prendiamo cura dei Cittadini Fragili: nessuno deve essere lasciato indietro. Vogliamo supportare coloro che risiedono nelle aree meno servite dalle reti o sono a rischio di esclusione digitale, garantendo a tutti l'accesso e le competenze necessarie.
-
Ci proponiamo di diffondere la Cultura Digitale: il nostro primo goal è promuovere un uso sempre più evoluto e consapevole delle tecnologie, affinché ogni cittadino possa cogliere appieno le opportunità offerte dalla digitalizzazione.
Tutte le attività formative di Pane e Internet sono concepite seguendo il modello europeo DigComp e hanno ottenuto riconoscimento a livello continentale. La Commissione Europea ha inserito la nostra offerta formativa tra le migliori pratiche applicative europee nell’ambito dell’educazione alle competenze digitali.
Che ne pensate? Sarete parte della nostra rete?
-
Teniamoci in contatto sui nostri canali!
Gli aggiornamenti sui corsi sono sempre consultabili online (qui sul sito o su Facebook) e i nostri operatori sono sempre a vostra disposizione per ogni necessità.
Numero verde: 800 590 595