Pane e Internet: monitoraggio della qualità dell’offerta formativa
Ultimo aggiornamento: MANFREDI LIPAROTI - 15/11/2022 alle 10:28
Valutare il grado di soddisfazione dei cittadini, in modo da raccogliere informazioni utili per migliorare il progetto: è questo l’obiettivo delle attività di monitoraggio della qualità dell’offerta formativa di Pane e Internet.
Chi nel 2022 ha frequentato almeno un corso di competenza digitale o un evento di cultura digitale di Pane e Internet riceverà un’e-mail dall’indirizzo formazione@paneeinternet.it con le indicazioni per partecipare a un questionario online. La compilazione è del tutto anonima e richiede circa cinque minuti.
Le persone che, a partire dallo scorso marzo, hanno invece partecipato a un corso di alfabetizzazione digitale riceveranno una chiamata telefonica in cui saranno raccolte le loro opinioni rispetto all’esperienza formativa.
A tutti gli utenti verrà inoltre chiesta la disponibilità a partecipare a due focus group in cui saranno raccolte idee, critiche e suggerimenti utili per migliorare l’offerta formativa.
Le risposte al questionario online e al sondaggio telefonico, insieme alle informazioni raccolte nei focus group, andranno a contribuire all’elaborazione di un documento di monitoraggio comprensivo di tutte le opinioni degli utenti. Il documento verrà pubblicato sul sito Paneeinternet.it entro febbraio 2023 e sarà accessibile a tutti.