Vota Pane e Internet al Premio per le competenze digitali
Ultimo aggiornamento: MANFREDI LIPAROTI - 04/04/2022 alle 09:28
Pane e Internet, il progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale per favorire lo sviluppo delle competenze digitali, è tra i finalisti del Premio nazionale per le competenze digitali promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato con la collaborazione di Formez PA.
Centoventi i progetti presentati da terzo settore, imprese e pubbliche amministrazioni. La giuria di esperti, nominata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, ha selezionato i più meritevoli: sono cinque progetti per ciascuna delle categorie “Digitale per tutti” e “Digitale contro il divario di genere” e sei (ex-aequo nel quinto posto) per “Digitale inclusivo” e “Digitale nell’educazione per le scuole”.
Pane e Internet concorre nella categoria “Digitale per tutti”. Fino al 15 marzo è aperta la votazione popolare: si può esprimere la propria preferenza sulla piattaforma ParteciPa, a cui accedere con SPID.
Il voto del pubblico avrà la duplice funzione:
- concorrere all’individuazione del vincitore del Premio attraverso l’assegnazione di un bonus punti (che si somma al punteggio assegnato dalla Giuria)
- decretare il vincitore della menzione speciale “Il più votato online”, che è attribuita al finalista che, fra tutte le categorie, raccoglie il maggior numero di voti di gradimento popolare per la propria iniziativa.
I vincitori del Premio e delle menzioni speciali saranno annunciati in occasione dell’evento finale di premiazione che si terrà tra la fine di marzo e la prima metà di aprile.
Foto: © Nataliya Vaitkevich – pexel.com