Al via a Rimini il corso per favorire l’utilizzo dello SPID
Ultimo aggiornamento: MANFREDI LIPAROTI - 05/10/2021 alle 13:19
Con la prima lezione, in programma martedì 12 ottobre, riparte l’attività del “PPEI Rimini”, il Punto Pane e Internet che ha come finalità quella di incentivare l'utilizzo dei servizi online e di favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza digitale: un'opportunità di formazione importante che riprende la sua attività dopo la pausa estiva.
L’obiettivo di questa prima sessione di corsi è quello di attivare l'identità digitale attraverso il provider “Lepida” e accompagnare il cittadino al suo più ampio utilizzo nei vari portali pubblici: da quello del Comune di Rimini, a “Pago P.A.”, l’applicazione “IO”; fino ai portali di INPS, Agenzia delle Entrate e il Fascicolo sanitario elettronico.
Il corso avrà inizio il 12 ottobre per concludersi il 14 dicembre e si svolgerà tutti martedì mattina – dalle ore 10 alle 13 – negli spazi del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio (via dei Cavalieri 22 – 3° piano).
Per aderire è necessario prenotare un appuntamento di 1 ora chiamando il PPEI Rimini presso l’Urp comunale (piazza Cavour 29) ai numeri 0541 704704 - 404761 oppure inviando una e-mail all’indirizzo paneeinternet@comune.rimini.it.
Il servizio è accessibile solo con Green Pass.