Agenzia delle Entrate: un webinar per conoscere tutti i servizi “agili” e on line a disposizione dei cittadini
Ultimo aggiornamento: MANFREDI LIPAROTI - 23/11/2021 alle 12:43
La Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia-Romagna organizza, nell'ambito del progetto Pane e Internet, un webinar informativo dal titolo “I servizi "agili" dell'Agenzia delle Entrate”, per promuovere tutti i servizi e le prestazioni che l'Agenzia eroga in modalità digitale.
“Servire” i cittadini da remoto è diventata una prassi per l’Agenzia delle Entrate. Il percorso verso una digitalizzazione sempre più inclusiva - iniziato 20 anni fa - ha fatto in tempi recenti grandi passi avanti. Ottenere il rilascio di un certificato o del codice fiscale, richiedere dei rimborsi, registrare un atto: si può fare tutto in modalità semplificata e senza bisogno di recarsi allo sportello, utilizzando strumenti che vanno dalla mail, alla PEC fino al telefono, passando, ovviamente, per tutte le possibilità di dialogo on line utilizzando i servizi telematici, con e senza registrazione.
In tale contesto è indispensabile per le cittadine/i conoscere le opportunità offerte dai servizi “agili” e "on line" e acquisire le competenze e le abilità per utilizzarli.
Questi incontri si inseriscono nel novero delle numerose attività di comunicazione realizzate dall’Agenzia delle Entrate per diffondere le informazioni su queste opportunità il cui funzionamento è stato perfezionato e implementato con nuovi servizi anche nel rispetto delle misure adottate per il contenimento della diffusione del virus. Si tratta di sviluppi che rimarranno in adozione anche una volta terminata questa fase di emergenza, affinché si possa fare tesoro delle opportunità che si possono celare nelle situazioni più complicate e difficili.
Il primo appuntamento è previsto per il 27 ottobre e la durata di ogni seminario online è di circa un'ora. I posti disponibili sono limitati: per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione e attendere l’invito via e-mail, a cura dei referenti dell’Agenzia delle Entrate, con la conferma e le istruzioni per accedere al webinar.
Calendario delle disponibilità, potrai scegliere la data alla quale partecipare nel form di iscrizione)
- 27 ottobre 2021, dalle 15.00 alle 16.00
- 28 ottobre 2021, dalle 15.00 alle 16.00
- 3 novembre 2021, dalle 14.00 alle 15.00
- 4 novembre 2021, dalle 14.00 alle 15.00
Nel corso degli incontri i relatori risponderanno, inoltre, a quesiti di ordine generale.
Questo evento è organizzato dalla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia-Romagna