I corsi e gli eventi di settembre
Ultimo aggiornamento: MANFREDI LIPAROTI - 27/09/2021 alle 16:54
Imparare a usare smartphone, pc e social network, a comprare e vendere online, a evitare le truffe oppure a proteggere la navigazione in rete dei propri figli. È l’offerta formativa di settembre di Pane e Internet, il progetto della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda digitale regionale, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza.
Tre le differenti proposte: oltre ai corsi di alfabetizzazione digitale nei livelli base e intermedio per chi vuole prendere confidenza o migliorare l’uso di computer e smartphone, il calendario di settembre prevede 3 corsi di competenza digitale e 2 eventi di cultura digitale.
I corsi di competenza digitale
Articolati in 3 incontri ciascuno, i corsi di competenza digitale iniziano il 13 settembre con “Comprare (e vendere) online”, il 15 parte “Genitori digitali: l’infanzia”, mentre il 16 è la volta di “Sicurezza quotidiana un internet, per tutti”.
Gli eventi di cultura digitale
Due, invece, gli eventi di cultura digitale in programma: “I social network per i principianti” (22 settembre) e “Meme, TikTok e altre Stories” (27).
Modalità di partecipazione
I corsi e gli eventi di Pane e Internet, che come sempre sono gratuiti e aperti a tutti, si terranno online sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi:
- scheda di iscrizione ai corsi di alfabetizzazione digitale e di competenza digitale;
- scheda di iscrizione agli eventi di cultura digitale.
Informazioni e supporto
Il calendario di corsi ed eventi è disponibile online. Per avere informazioni e supporto è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).