AFTER Futuri digitali dal 24 al 27 ottobre 2019
Ultimo aggiornamento: Ilaria Calanca - 18/10/2019 alle 14:38
After Futuri Digitali, è il festival del digitale promosso e organizzato da Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna , una manifestazione di respiro nazionale dedicata alla diffusione della cultura digitale che porta in scena la trasformazione digitale della società contemporanea. L'occasione in cui si racconta "ciò che viene dopo", i futuri che ci attendono, "usando le città amiliano-romagnole come laboratorio temporaneo diffuso, attraverso conferenze, lezioni magistrali, workshop, demo e circuiti off.
L’edizione 2019 è promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna, e si terrà a Bologna dal 24 al 27 ottobre 2019. Tra i temi che verranno approfonditi: l’educazione al digitale per studenti, cittadini, lavoratori, lo smartworking, i big data, l’innovazione urbana, l’amministrazione condivisa dei beni comuni digitali, perché il digitale deve migliorare la vita delle persone, delle comunità e delle città
Anche Pane e Internet partecipa a questa edizione con il talk di Luca Pagliari il 25 ottobre, vai alla news di approfondimento.
Il programma completo di AFTER è online sul sito web.