A Bologna si parla di spazi di apprendimento digitale
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 19/02/2016 alle 09:50
Come cambiano gli spazi sociali e le metodologie educative e didattiche con le tecnologie digitali? Alla domanda si proverà a rispondere in occasione dell’incontro Emozioni Spaziali, in programma venerdì 26 febbraio, dalle 15, presso la sede di Open Group a Bologna (Mura di Porta Galliera 1/2).
L’incontro sarà realizzato nell’ambito della terza edizione del ciclo di incontri Abc Digitale, promosso da Open Group è dedicato quest’anno al modo in cui le nuove tecnologie mediano e veicolano le emozioni umane.
Il ciclo di incontri è cominciato lo scorso 23 gennaio con una sessione di programmazione per i più piccoli, proseguirà con uno spettacolo teatrale in programma domenica 21 febbraio e dopo l’appuntamento del 26 febbraio si concluderà con la due giorni di iniziativa “Immegersi nel digitale”, in programma l’11 e il 12 marzo prossimi.
Il ciclo di incontri Abc Digitale è patrocinato dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna e promosso con la collaborazione di CoderDojo Bologna, Ervet e Anastasis.
"Emozioni Spaziali": il programma dei lavori