Rimini, 4 corsi al via
Ultimo aggiornamento: Milena Cecchini - 05/04/2019 alle 14:49
Da lunedì 25 settembre a Rimini, su iniziativa del Punto Pane e Internet locale, riprendono i corsi di alfabetizzazione digitale di primo e secondo livello, dedicati rispettivamente agli over 45 che non hanno conoscenze in materia di digitale e a coloro che dispongono già di un minimo di basi in materia.
Nel dettaglio, la formazione di primo livello permetterà di apprendere le nozioni principali sull'uso del personal computer e la navigazione in internet in modo efficace, corretto e sicuro. Con quella di secondo livello invece, si approfondiranno temi come i servizi online, i social network e le frodi e bufale nel web.
4 i corsi in programma, 3 di primo livello e uno di secondo livello, secondo il seguente calendario:
- PRIMO LIVELLO
- 25 settembre – 25 ottobre
presso l’ITTS Belluzzi-Da Vinci il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 - 26 settembre – 26 ottobre
presso la Scuola secondaria di primo grado Bertola il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 - 7 novembre – 7 dicembre
presso la Scuola secondaria di primo grado Bertola il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17
- 25 settembre – 25 ottobre
- SECONDO LIVELLO
- Dal 6 novembre al 6 dicembre
presso CESCOT il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 17
- Dal 6 novembre al 6 dicembre
In città è ripartito anche il servizio di facilitazione digitale, consistente in una attività di sostegno individuale rivolta a coloro che vogliano colmare le proprie lacune relative all’uso del computer, del tablet e dello smartphone. Il servizio è disponibile in diverse sedi della città, con diversi orari.
Per informazioni a riguardo, e per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ai corsi, è possibile consultare il sito del Comune di Rimini o contattare il Punto PEI cittadino, presso l’URP comunale in Piazza Cavour 29 (tel: 0541 704 704; email: paneeinternet@comune.rimini.it).