Restyling on line per AICA ed ECDL
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 06/02/2016 alle 16:27
Sono on line le nuove versioni dei siti dell’AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, e dell’ECDL, la Patente Europea del Computer della quale è garante per l’Italia proprio AICA.
Sul sito www.aicanet.it , rinnovato sia dal punto di vista grafico sia per quanto riguarda l’organizzazione dei contenuti, è possibile informarsi sui progetti, le attività e le collaborazioni, nazionali e internazionali, promosse dall’associazione per contribuire a diffondere le competenze digitali nel nostro Paese. Lo strumento fornisce anche indicazioni e dettagli sulle varie tipologie di certificazioni informatiche esistenti e su quelle più adatte alle varie tipologie di destinatari. Infine, offre una serie di servizi e applicazioni web ai professionisti e alle aziende del settore ICT, per valorizzarne le competenze facendo leva in particolare sullo standard europeo e-CF.
Il nuovo sito di ECDL.it informa sulla Patente Europea del computer, con approfondimenti sulle diverse tipologie di certificazioni e sui percorsi da compiere per ottenerle. Il sito fornisce ulteriori dettagli sui materiali didattici disponibili e le sedi d’esame territoriali. Permette infine agli utenti che stanno seguendo percorsi di certificazione di consultare on line il proprio libretto personale
.