Il Punto PEI Terre Estensi collabora ad #HackFerrara17
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 15/05/2017 alle 17:48
In attuazione dell'Agenda Digitale Locale, e in continuità con quella regionale, il Comune di Ferrara organizza #HackFerrara17, una maratona di progettazione informatica collaborativa dedicata alle tematiche della mobilità sostenibile e del turismo culturale. L'evento si terrà sabato 20 maggio presso il Consorzio Wunderkammer, in Via Darsena 57, anche grazie al contributo del Punto Pane e Internet Terre Estensi.
L'hackathon si inserisce nell'ambito di un percorso di rigenerazione dell’ex TeatroVerdi come luogo deputato all’open innovation, e vuole essere un primo banco di prova per il coinvolgimento di programmatori informatici, grafici, esperti di comunicazione, innovatori e chiunque altro volenteroso di offrire il proprio contributo tecnologico, creativo e intellettuale.
I partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro e lavoreranno alla progettazione e allo svoluppo di prototitipi di software, app o altre tipologie di strumenti. Al termine della giornata, il progetto ritenuto più meritevole dagli organizzatori riceverà un premio di 1.000 euro.
Tutti i dettagli per partecipare all'evento sono disponibili sul sito www.hackferrara.it.