Reggio Emilia, al via il progetto Genitori Connessi
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 01/02/2017 alle 15:00
Lunedì 13 febbraio, dalle 20.30, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia si svolgerà il primo laboratorio digitale promosso nell’ambito della seconda edizione del progetto “Genitori Connessi: come educarsi alle nuove tecnologie”.
L’iniziativa, promossa dal Comune, consiste in una serie di percorsi di formazione organizzati in alcuni istituti scolastici delle città, per fornire conoscenze sull’utilizzo consapevole degli strumenti informatici al fine di migliorare le relazioni tra gli adulti e i più giovani. I percorsi di formazione si articoleranno in 3 incontri della durata di 2 ore e mezza, cui si aggiungeranno ulteriori momenti di studio individuale in modalità e-learning. Ad ogni edizione dei corsi potranno partecipare gruppi di 50-60 tra genitori, insegnanti e operatori scolastici.
Dopo una prima fase di formazione a 25 tutor, il progetto entra nel vivo con il laboratorio del 13 febbraio, aperto a tutto e organizzato con l’intento di presentare le iniziative in programma e raccogliere le prime adesioni.
Il progetto "Genitori Connessi" è promosso con la collaborazione del Centro E-learning dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l'Università Milano Bicocca e Coopselios. Tutti i dettagli sul progetto e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Reggio Emilia.