Ferrara, gli studenti a lezione di educazione civica digitale
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 26/01/2017 alle 09:29
Il Punto Pane e Internet Terre Estensi organizza una nuova lezione di Educazione Civica Digitale destinata a circa 380 studenti delle scuole secondarie di secondo grado Bachelet, Roiti, Carducci, Ariosto, Copernico/Carpeggiani, Dossi, Aleotti e Vergani.
L’appuntamento è in Sala Estense giovedì 2 febbraio 2017, dalle 10 alle 12. L’evento sarà condotto da Rudy Bandiera, blogger, consulente web e docente di online marketing.
Bandiera fornirà ai ragazzi nozioni e conoscenze per utilizzare i nuovi media con spirito critico e consapevole. Durante i lavori si illustreranno esperienze di aziende tecnologiche e si approfondiranno temi come le connessioni tra vita on line e off line, l’importanza della reputazione online e le opportunità derivanti da un uso originale e creativo degli strumenti digitali.
L’incontro del 2 febbraio fa seguito ad un primo appuntamento, rivolto a circa un centinaio tra genitori e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, organizzato lo scorso il 26 novembre 2016.
la locandina promozionale dell'evento