Cesena, un avviso per il supporto al Punto PEI
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 20/01/2017 alle 15:35
Il Comune di Cesena ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di contributi ad una associazione che si assuma l’incarico di realizzare alcune attività di supporto alla gestione del Punto Pane e Internet locale.
“La volontà dell’Amministrazione Comunale - specifica una nota - è quella di garantire tali attività in convenzione con un’Associazione del territorio che valorizzi il coinvolgimento di studenti universitari nella realizzazione delle funzioni richieste dal presente avviso, sviluppi il rapporto di rete con l’Università e con i servizi e le strutture dei Dipartimenti del Campus di Cesena e di altri istituti scolastici e culturali della città.
L'Associazione individuata - prosegue il testo - dovrà garantire la realizzazione delle attività di supporto organizzativo al Punto Pane & Internet del Comune di Cesena, di alfabetizzazione informatica e formazione all’utilizzo di apparecchiature informatiche e alla navigazione internet (formazione digitale), di diffusione della cultura digitale e di facilitazione digitale”.
Le attività dovranno essere realizzate nel periodo compreso tra il primo marzo 2017 e il 31 dicembre 2018. Per il loro svolgimento, il Comune di Cesena metterà a disposizione un contributo di 26.000 euro.
Il termine per presentare le domande di partecipazione è fissato alle ore 13 del 22 febbraio 2017.
L’avviso e tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito del Comune di Cesena.