A scuola di digitale
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 07/11/2016 alle 17:15
A fine ottobre è partito il progetto ''A Scuola di Digitale con TIM'', promosso dall’operatore di telefonia mobile, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione l’Università e la Ricerca, per avvicinare gli insegnanti scolastici al mondo digitale, fornendo una visione di insieme ed elementi pratici sulle applicazioni tecnologiche che possono aggiungere valore e nuove opportunità alla didattica.
Il progetto sarà promosso negli anni scolastici 2016/17 e 2017/18 e si articolerà in due fasi. La prima consisterà in una serie di incontri formativi in programma in tutte le regioni italiane, per illustrare le opportunità offerte dal web e dagli strumenti di condivisione digitale e il possibile utilizzo di questi strumenti in ambito didattico. In occasione degli incontri si introdurranno anche le nozioni di base della programmazione informatica.
Terminata la formazione, gli insegnanti potranno approfondire i temi trattati in aula sul sito scuola.digitale.tim.it, attraverso la fruizione di lezioni video, infografiche, tutorial e ulteriori contenuti multimediali.