I Lavori del Futuro
Ultimo aggiornamento: Roberto Zarro - 31/01/2016 alle 21:51
Per la collana Corriere Imprese è stata pubblicata la guida “I lavori del Futuro”: 330 pagine dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie per orientarsi nel panorama delle nuove professioni, digitali e non.
Con l’introduzione di Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, e i contributi di docenti universitari come Carlo Carraro e Paolo Gubitta, il libro (acquistabile a 4,99 euro in formato ebook e a 9,90 in formato cartaceo sul sito www.corriereimprese.it/guide) è destinato in primo luogo ai ragazzi delle scuole superiori e alle loro famiglie, che devono orientarsi per le scelte legate al proprio futuro professionale.
Scritto con la collaborazione di Digital Accademia, l’opera passa in rassegna le professioni di otto aree tematiche: Content curation; Video & new media; Social media marketing; Digital advertising; Seo and analytics; E-commerce; Design; Development.
In aggiunta, fornisce indicazioni utili per la ricerca del lavoro attraverso il web: dalle modalità di utilizzo di Linledin, alle piattaforme più popolari, ai comportamenti da adottare durante i colloqui, fino a un’analisi, supportata dai dati, delle professioni più ricercate dal mercato.
I lavori digitali al centro della Get On Line Week 2016
Il tema dei nuovi lavori digitali e delle competenze per cercare un impiego grazie ai media digitali sarà al centro della prossima edizione della a Get On line Week, la Settimana Europea promossa da Telecentre Europe per diffondere e promuovere la conoscenza e l'uso del digitale.
Per il secondo anno consecutivo, anche in Emilia-Romagna si terranno eventi legati all’iniziativa, sotto il coordinamento di Pane e Internet e su iniziativa di diversi partner territoriali, tra cui i Punti Pane e Internet, gli enti locali, le biblioteche, i centri culturali, le associazioni e alcune imprese.
A breve sul sito di Pane e Internet forniremo le prime anticipazioni sugli eventi in programma.