La nuova Guida ai servizi dell’Agenzia delle Entrate
Webinar informativi
Dove: Attività online
Quando: dal 20/11/2024 al 20/11/2024
Fascia oraria: 11:00 - 13:00
Posti disponibili: 100
In sintesi
In programma una serie di incontri on line dedicati alla nuova “Guida ai servizi dell’Agenzia delle Entrate” che spiega in modo semplice e interattivo (anche grazie ai link diretti che rimandano all’argomento d’interesse) il percorso per individuare rapidamente il servizio da utilizzare per le proprie esigenze: come fare, ad esempio, per richiedere un rimborso, ottenere la tessera sanitaria, consultare la propria posizione fiscale o registrare un contratto di locazione direttamente online.
Funzionarie e funzionari esperti dell’Agenzia delle Entrate esporranno, anche con esempi pratici, i molteplici servizi disponibili on line ( per aprire una partita Iva, pagare un F24 o chiedere una correzione dei dati catastali di un immobile ecc…) e la modalità per accedervi comodamente da casa senza doversi recare fisicamente in un ufficio.
Competenze sviluppate
- conoscere i servizi on line messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate;
- apprendere come individuare rapidamente il servizio da utilizzare per le proprie esigenze.
Svolgimento
- Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Teams;
- avrà una durata di 2 ore circa;
- per partecipare occorre avere un computer o uno smartphone/tablet e una connessione Internet;
- i cittadini che vogliono saperne di più potranno iscriversi tenendo conto delle date indicate nel calendario;
- per partecipare occorre compilare il modulo d’iscrizione online e attendere l’invito via e-mail con la conferma della data e le istruzioni per accedere al webinar.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00, o scrivere a segreteria@paneeinternet.it