Guida sulla Gestione del proprio account di mail
Laboratorio sulla gestione della posta elettronica, la gestione dello spam e cancellare sottoscrizioni non desiderate.
Dove: Attività online
Quando: dal 19/11/2024 al 19/11/2024
Fascia oraria: 08:30 - 10:30
Posti disponibili: 30
Questioni rilevanti
Ormai tutti abbiamo uno o più indirizzi di posta elettronica che utilizziamo per creare profili sui siti Internet e per ricevere aggiornamenti dagli stessi. Ma come fare per evitare che la casella di posta si riempia di comunicazioni indesiderate?
In sintesi
Vedremo come aggiungere o rimuovere un account dal dispositivo e come gestire la sincronizzazione dei servizi associati. Utilizzando le App presenti nel nostro dispositivo impareremo a conoscere l’interfaccia e le principali funzioni. Impareremo come creare e come gestire le cartelle per ordinare i messaggi e come creare etichette per classificare i
messaggi di posta elettronica. Vedremo come spostare automaticamente i messaggi di posta in arrivo utilizzando semplici regole e come segnalare alcuni messaggi come posta indesiderata (Spam). Saremo anche in grado di effettuare l’operazione inversa rendendo “affidabili” alcune comunicazioni considerate spam. Dopo aver appreso alcune nozioni sulla gestione della privacy vedremo come cancellare le sottoscrizioni a newsletter che non desideriamo più ricevere.
Informazioni utili
L'evento ha una durata di 2h.
Per accedere al laboratorio è necessario:
- Possedere un indirizzo e-mail;
- Disporre di un PC con connessione Internet, microfono e telecamera;
- Dotarsi possibilmente di auricolari/cuffia per seguire al meglio le lezioni;
Iscriviti on line per ricevere via mail un promemoria con le istruzioni per partecipare all'evento.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00, o scrivere a segreteria@paneeinternet.it