Reputazione online
Come gestire la nostra reputazione online al meglio e mantenere un buon livello
Dove: Attività online
Quando: dal 07/11/2024 al 07/11/2024
Fascia oraria: 09:00 - 11:00
Posti disponibili: 30
Questioni rilevanti
Che cos'è la reputazione? Cosa significa mantenere una buona reputazione online? Come gestire la reputazione online al meglio e mantenere un buon livello?
In sintesi
Tutte e tutti noi in qualche modo siamo “giudicati” per ciò che facciamo anche nella nostra vita digitale. Recruiter, potenziali clienti/fornitori, manager, imprenditori misurano e valutano la nostra reputazione digitale prima di incontrarci e conoscerci. Se proviamo a cercare su Google il nostro nome, otterremo un insieme di informazioni che, messe insieme, rappresentano la base della nostra reputazione online. A questa si aggiungeranno poi i profili e le conversazioni in cui siamo coinvolti nei social network.
È importante quindi fare sin da subito un’ottima impressione a chi non ci conosce a fondo, perché molto probabilmente questa persona valuterà la nostra persona da quanto leggerà e scoprirà nella sua indagine digitale. Le persone possono farsi un'idea sbagliata di noi e questo può incidere negativamente sulle possibilità professionali e di sviluppo della nostra persona. Come, dunque, dobbiamo gestire la reputazione online al meglio e mantenere un buon livello?
Informazioni utili
- L'evento ha una durata di 2 ore e si svolgerà sulla piattaforma Teams
- Per partecipare occorre avere un computer o uno smartphone/tablet e una connessione Internet.
Iscriviti on line per ricevere via mail un promemoria con le istruzioni per partecipare all'evento.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00, o scrivere a segreteria@paneeinternet.it