Comprare (e vendere) online
Come avvicinarsi al commercio elettronico
Dove: Attività online
Quando: dal 05/03/2024 al 13/03/2024
Fascia oraria: 18:00 - 20:00
Posti disponibili: 50
Questioni rilevanti
Come orientarsi tra piattaforme e-commerce affidabili, mercatini e gruppi di scambio online? Quali sono i sistemi più utili e sicuri per il pagamento online?Come evitare di cadere nelle truffe online? Come uscire a vendere i propri prodotti?
In sintesi
Il mondo dell’e-commerce genera in Italia un fatturato che è in costante aumento. Sempre più persone si sono avvicinate alle tante piattaforme in cui è possibile fare acquisti online, oppure agli spazi più informali di scambio e compra-vendita nei social. Quali strumenti ha il consumatore per sentirsi tutelato, effettuare pagamenti sicuri e non incorrere in truffe? Quali accortezze e diritti abbiamo in tutti gli step del processo: dall’ordine alla ricezione ma anche nella fase di post-vendita? Nel corso dei webinar verranno analizzati i metodi di pagamento e le truffe più comuni online, i partecipanti impareranno a riconoscere e-mail di phishing e a fornire con maggiore consapevolezza i dati sensibili e di pagamento. L’obiettivo è creare una maggiore consapevolezza ai cittadini che si avvicinano all'utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal digitale e, infine,offrire dei consigli utili per impostare un progetto online di vendita di prodotti.
Il corso ha una durata complessiva di 6 ore, suddivise in 3 lezioni da 2h ciascuna sulla piattaforma Teams.
Progettazione a cura di Pane e Internet.
Requisiti del corso:
- Possedere un indirizzo e-mail;
- Disporre di uno smartphone o di un pc con connessione Internet;
- Dotarsi possibilmente di auricolari/cuffia per seguire al meglio le lezioni.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00, o scrivere a segreteria@paneeinternet.it