Trovare lavoro attraverso i social network
Come usare la rete per promuovere se stessi
Dove: Attività online
Quando: dal 29/11/2022 al 29/11/2022
Fascia oraria: 18:00 - 19:30
Posti disponibili: 53
Posti terminati per questa Edizione
Ci dispiace, i posti disponibili per questa attività sono terminati. Controlla le disponibilità nelle altre date in calendario e iscriviti subito, oppure lascia la tua mail qui sotto per ricevere una notifica in caso di nuove disponibilità.
Questioni rilevanti
Come si possono utilizzare i social per accedere al mercato del lavoro e per promuovere sé stessi? Quali le regole da seguire, quali invece gli errori da evitare?
In sintesi
Governare le dinamiche per cercare attivamente lavoro e promuoversi al meglio in Rete può rappresentare oggi un vantaggio competitivo. Nell’era digitale, infatti, si rivela sempre più diffuso il social business: le informazioni private sono sempre più accessibili, i mezzi e le modalità di comunicazione sono in costante aggiornamento. In questo quadro generale, un forte cambiamento ha interessato anche il campo della ricerca e selezione del personale, che sempre più avviene tramite i social. Ecco perché sta diventando sempre più importante saper utilizzare questi mezzi per trovare lavoro.
Due aspetti appaiono particolarmente interessanti. In primo luogo, dobbiamo essere consapevoli che il datore di lavoro impiega il web e i social per fare una vera e propria pre-selezione, cercando informazioni sui candidati alla posizione lavorativa; per questo motivo saper gestire la propria reputazione digitale è essenziale.
In secondo luogo, possiamo utilizzare le opportunità e le risorse del web per conoscere qualcosa di specifico sulla realtà lavorativa alla quale ci stiamo candidando, e questo può essere utile ad esempio per preparare il colloquio.
Informazioni utili
- Il webinar ha una durata di 90 minuti e si svolgerà sulla piattaforma Zoom, al seguente link: https://bit.ly/webinarPeI.
- Per partecipare occorre avere un computer o uno smartphone/tablet e una connessione Internet.
- Qui puoi trovare le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Zoom: https://bit.ly/istruzioniZoom
Il webinar sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Iscriviti on line per ricevere via mail un promemoria con le istruzioni per partecipare all'evento.
Posti terminati per questa Edizione
Ci dispiace, i posti disponibili per questa attività sono terminati. Controlla le disponibilità nelle altre date in calendario e iscriviti subito, oppure lascia la tua mail qui sotto per ricevere una notifica in caso di nuove disponibilità.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, o scrivere a segreteria@paneeinternet.it