Il 730 web: istruzioni per l’uso
Di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre la dichiarazione precompilata online.
Dove: Attività online
Quando: dal 22/06/2022 al 22/06/2022
Fascia oraria: 10:30 - 12:30
Posti disponibili: 18
Posti terminati per questa Edizione
Ci dispiace, i posti disponibili per questa attività sono terminati. Controlla le disponibilità nelle altre date in calendario e iscriviti subito, oppure lascia la tua mail qui sotto per ricevere una notifica in caso di nuove disponibilità.
Questioni rilevanti
Come accedere alla dichiarazione precompilata? Come modificarla se necessario? E infine come trasmetterla all’Agenzia delle Entrate? Le novità di quest’anno ma anche lindicazioni e suggerimenti per cogliere le opportunità delle agevolazioni fiscali più significative e facilitare la propria dichiarazione.
In sintesi
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata on line, nella quale molti dati risultano già inseriti, come ad esempio le spese sanitarie e/o universitarie, i contributi previdenziali per interventi di ristrutturazione edilizia o di riqualificazione energetica.
La data a partire dalla quale è solitamente disponibile il modello 730 precompilato oscilla ogni anno fra aprile e maggio, ed è sempre possibile accedere alla propria dichiarazione pre-compilata con SPID, CIE o Carta nazionale dei servizi. Per le modifiche, l’accettazione e l’invio, invece, c'è tempo solitamente fino alla fine di settembre.
Gli incontri Il 730 web: istruzioni per l’uso rientrano nelle numerose attività di comunicazione realizzate dall’Agenzia delle Entrate per avvicinare i cittadini al “fisco-digitale” accompagnando anche i meno esperti a presentare la dichiarazione dei redditi precompilata in autonomia. Durante gli incontri i funzionari dell’Agenzia spiegheranno con linguaggio chiaro e accessibile, in cosa consiste il servizio, quali vantaggi offre, e come risolvere i dubbi più frequenti, lasciando anche spazio a quesiti di carattere generale da parte dell’audience, o alle tematiche più rilevanti nell'anno fiscale in corso.
Informazioni utili
- Il webinar ha una durata di 2 ore.
- Per partecipare occorre avere un computer o uno smartphone/tablet e una connessione Internet.
- Massimo 90 partecipanti
Il webinar sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Iscriviti on line per ricevere via mail un promemoria con le istruzioni per partecipare all'evento (link alla piattaforma di teleconferenza su cui si svolgerà l'incontro).
Posti terminati per questa Edizione
Ci dispiace, i posti disponibili per questa attività sono terminati. Controlla le disponibilità nelle altre date in calendario e iscriviti subito, oppure lascia la tua mail qui sotto per ricevere una notifica in caso di nuove disponibilità.
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, o scrivere a segreteria@paneeinternet.it