Dipendenza da rete: dall'attività sui social al gioco online
Dove: Attività online
Quando: dal 31/03/2022 al 31/03/2022
Fascia oraria: 18:00 - 19:30
Posti disponibili: 50
Giovedì 31 marzo 2022 – ore 18-19,30
Webinar “Dipendenza da rete: dall'attività sui social al gioco online” con la digital coach Marina De Zan
Come raggiungere il benessere digitale ed evitare i rischi dell’iper-connessione. Quante ore passiamo al giorno connessi online? Quanto tempo riusciamo a stare senza controllare lo smartphone e i social network? Possiamo parlare di una vera e propria patologia e dipendenza da rete? Durante l’incontro rifletteremo sul tempo che passiamo online e quando possiamo davvero parlare di dipendenza o di rischi di abuso digitale, interrogandoci sul rapporto tra tecnologie e benessere. Verranno forniti consigli su come educare il nostro vivere nel mondo del web, affinché diventi per tutti noi una risorsa, orientandoci verso un uso positivo e significativo degli strumenti digitali.
Il webinar sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Per partecipare ai webinar occorre avere un computer, uno smartphone o un tablet e una connessione Internet:
Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet), bisogna scaricare l’app gratuita Zoom Cloud Meetings da Google Play Store o Apple App Store e quindi – il giorno e all’orario di inizio del webinar – collegarsi al link: https://bit.ly/webinarPeI
Se si usa un computer, il giorno e all’orario di inizio del webinar basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al linkhttps://bit.ly/webinarPeI : vi verrà chiesto se visualizzare il webinar direttamente sul browser o scaricare l’applicazione (“download and run Zoom”)
A questo link potete scaricare le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Zoom