L'odio in rete - Webinar Online
Dove: Attività online
Quando: dal 29/10/2020 al 29/10/2020
Fascia oraria: 18:00 - 19:30
Giovedì 29 Ottobre – ore 18-19,30
Webinar “L'odio in rete ” con la digital coach Marina De Zan.
Di cosa parleremo?
Che cos’è l’hatespeech? Come si diffonde e perché? Chi colpisce e chi lo promuove? Quali sono le sue conseguenze? Perché è importante contrastarlo? Sono consapevole che le parole che uso sia online che offline sono importanti, hanno un peso e delle conseguenze?
L’hating online è un fenomeno in rapida ascesa. Fake news, diffamazione, cyberbullismo, revenge porn, cyber-razzismo, sono tutte facce della stessa medaglia: espressioni di odio diffuse dalla rapidità della rete. Riflettiamo insieme su come prevenire e contrastare l’odio online, e rendere consapevoli, a partire dai più piccoli, del peso che hanno le nostre parole.
Il webinar sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni: per partecipare compilare il modulo online disponibile all’indirizzo http://bit.ly/webinarPeI2020
Per partecipare ai webinar occorre avere un computer, uno smartphone o un tablet e una connessione Internet:
Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet), bisogna scaricare l’app gratuita Zoom Cloud Meetings da Google Play Store o Apple App Store e quindi – il giorno e all’orario di inizio del webinar – collegarsi al link: https://bit.ly/webinarPeI
Se si usa un computer, il giorno e all’orario di inizio del webinar basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al link https://bit.ly/webinarPeI : vi verrà chiesto se visualizzare il webinar direttamente sul browser o scaricare l’applicazione (“download and run Zoom”)
A questo link potete scaricare le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Zoom https://bit.ly/istruzioniZoom